sabato 15 febbraio 2014

Prima trasmissione da OM

La mia prima trasmissione da OM, testato il sistema packet/APRS che utilizzerò per collegare la ISS e gli altri radioamatori sulla terra utilizzando il sistema aprs della ISS. Ho usato il mio FT857D e le mie interfaccine rigorosamente auto-costruite.

Orbitron penserà a controllare la radio per compensare l'effetto doppler e UISS+AGWPE trasmetteranno/riceveranno i pacchetti dati.

Per stasera mi sono limitato a trasmettere su 144.800mhz la mia posizione, poi andando su http://it.aprs.fi/ mi sono visto sulla mappa; questo vuol dire che:

  • il mio sistema funziona perchè ricevo i messaggi/dati di altre stazioni
  • trasmette i dati perchè la radio va in tx e trasmette i classici suoni del packet che...
  • il pc/radio di qualcuno ha ricevuto (in questo caso IZ2GIU)
  • e questo li ha inviati alla rete (automaticamente, non è che lo fa lui di persona eh)
  • che ha provveduto a mapparmi sul sito suddetto

Prossimo obbiettivo ..... la ISS
questa cosa me la sogno fin da ragazzo quando decodificavo il packet della bbs della Mir.


Nessun commento:

Posta un commento